I Soci sostengono il notevole onere relativo all’attività editoriale. Coloro che condividono la linea editoriale e la linea di ricerca dell’Istituto possono sostenerne l’attività culturale divenendo Soci cultori dell’associazione MYTHOS.
Ai Soci verrà inviato il materiale riguardante le attività seminariali e congressuali dell’Istituto. La quota sociale di partecipazione alle attività seminariali e congressuali verrà definita congiuntamente alle attività programmate.
Centro Studi MYTHOS
(Ass. scientifico-culturale non a scopo di lucro fondata nel 1981)
L’Associazione MYTHOS si propone una visione transdisciplinare ed ermeneutica che miri a ricomporre l’unità della cultura cercando il senso inerente alla vita nella sua interezza e lo spirito del sapere a cui tendono nel loro itinerario le differenti discipline.
Mythos intende promuovere:
- La sensibilizzazione, lo studio e la ricerca nel campo della Psicologia Analitica Junghiana e della Psicoantropologia Simbolica, della dimensione simbolica, immaginativa e creativa, delle sue possibilità euristiche e terapeutiche.
- Una educazione transdisciplinare che, con il contributo di analoghe istituzioni nazionali e internazionali, favorisca, nel rispetto delle diverse tradizioni, il dialogo interculturale e interreligioso e lo studio di ciò che è essenziale all’uomo, alla ricerca di se stesso e di ciò che ha significato permanente ed eterno.
Segreteria
00143 Roma, Via Guareschi 153 – Tel/Fax 06.5022639
E-mail: direzionescientifica@atopon.it