Master biennale in Psicoanalisi e Migrazioni

4 luglio 2018

SPIGA
Società di Psicoanalisi
Interpersonale e Gruppoanalisi

Master biennale in
Psicoanalisi e Migrazioni
(2018-2020)

Il Master intende formare personale esperto nel campo della accoglienza, della cura e dell’integrazione. Al fine di promuovere l’applicazione di buone pratiche, si propone di stimolare la capacità di interazione costruttiva con sistemi di pensiero e di cultura altri; di elaborare strategie di intervento seguendo le linee della teoria della complessità; di fornire conoscenze pratiche e teoriche spendibili in diversi ambiti di intervento.

Il Corso di alta formazione, della durata di due anni in cui ci sarà un continuo scambio tra teoria e clinica, è rivolto a personale che lavora o che intende lavorare nell’ambito dell’Intercultura: personale medico e sanitario, psicologi e psicoterapeuti, psicoanalisti, mediatori culturali, assistenti sociali, operatori sociali, di strada, della giustizia e della scuola.

Alla fine del Biennio verrà rilasciato un attestato del Master. Saranno inoltre certificati annualmente 50 crediti ECM per le professioni di Psicologo, Medico, Educatore professionale, Infermiere, Infermiere pediatrico e Tecnico riabilitazione psichiatrica.

 

Per informazioni:
S.P.I.G.A.
Via Poggio Moiano 34/c
00199 ROMA Tel/Fax 0698934725
e-mail: info@spigahorney.it
www.spigahorney.it

Orario Segreteria:
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00


Articoli correlati